1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Nada Home, con sede legale in San Giuseppe Vesuviano (NA), Via Armando Diaz 171, ed il Cliente. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Nada Home di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.nadahome.it, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3. Qualora la proposta d’acquisto sia formulata dal Cliente per via telefonica, il perfezionamento del Contratto avverrà al momento della consegna del prodotto da parte di Nada Home.

2. PREZZI

2.1. I prezzi dei prodotti illustrati sul sito web www.nadahome.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A., dell'Eco Contributo RAEE ai sensi del Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014 e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.nadahome.it.

Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, Nada Home contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero Nada Home non riesca a contattarlo, Nada Home cancellerà l’ordine. Nada Home non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.nadahome.it o contattando il Servizio Clienti.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. Nada Home potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Nada Home ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà attendere l’eventuale disponibilità o cancellare l’ordine.

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) PayPal o carte di credito; (b) bonifico (c) contrassegno; (d) Amazon Pay (e) Satispay (f) Scalapay. In caso di pagamento a mezzo PayPal, carta di credito, Amazon Pay, Satispay o Scalapay Nada Home spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione.

In caso di pagamento tramite contrassegno, Nada Home normalmente spedirà i prodotti entro 1 giorno feriale dall’effettuazione dell’ordine. Non si accettano pagamenti tramite assegno.

In caso di pagamento con bonifico, l'ordine verrà spedito dopo l'accredito del bonifico sulla nostra banca.

In caso di mancato pagamento entro 3 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine, l'ordine verrà annullato ed i prodotti verranno rimessi in vendita.

3.3. Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili contattando Nada Home o sul sito internet www.nadahome.it, Sezione Pagamenti.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. Nada Home consegna i prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando Nada Home o sul sito internet www.nadahome.it Sezione Spedizioni. Nada Home consegna generalmente entro 1-2 giorni lavorativi con spedizione express e 4/5 giorni lavorativi con spedizione standard (giorni feriali, sabato e domenica esclusi) dalla ricezione del pagamento (in caso di pagamento con PayPal/carta di credito/bonifico bancario/Amazon pay/Satispay/Scalapay) o dall’effettuazione dell’ordine (in caso di pagamento alla consegna).

4.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi.

Nada Home consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

4.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.

5. GARANZIE E ASSISTENZA

5.1. Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

7.1. Nada Home desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero +39.08119041800 o all'indirizzo e-mail servizioclienti@nadahome.it. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti a Nada Home (entro il suddetto termine) all'indirizzo, seguendo le istruzioni in esso riportate. Ai sensi dell'articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

7.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato e delle spese di spedizione e di restituzione dei prodotti. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione del recesso. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente; In caso di Pagamento alla Consegna, il rimborso avverrà attraverso Bonifico Bancario (in tal caso, il Cliente dovrà fornire a Nada Home le coordinate bancarie). Ulteriori informazioni riguardanti i prodotti e le relative garanzie sono disponibili sul sito internet www.nadahome.it, sezione Resi e Rimborsi.

7.3. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

7.4. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

8. CLAUSOLE GENERALI

8.1. Nada Home potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

8.2. Nada Home si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.nadahome.it.

8.3. I dati personali del Cliente sono trattati da Nada Home secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.nadahome.it, Sezione Privacy.

8.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

8.5. Nada Home srls aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link:
https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

8.6. Il Servizio Clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (eccetto i giorni feriali) al numero 08119041800 o all'indirizzo e-mail servizioclienti@nadahome.it. È possibile contattare Nada Home anche a mezzo posta all’indirizzo Servizio Clienti Nada Home, Via Armando Diaz, 171 - 80047 San Giuseppe Vesuviano (Na).

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendomi do il consenso al trattamento dei miei dati per l’invio di newsletter, come specificato nell’Informativa Privacy