Resi e rimborsi

 

DIRITTO DI RECESSO

Hai sempre il diritto di recedere dal tuo ordine entro 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene, senza dover fornire alcuna ragione.

Per rientrare nella scadenza del periodo di recesso è sufficiente che ci informi della tua decisione di recedere dall'ordine, prima della scadenza del periodo stesso. A seguire i contatti del nostro Servizio Clienti:

Nada Home, via Armando Diaz 171, 80047 San Giuseppe Vesuviano, Numero di telefono 08119041800 e servizioclienti@nadahome.it

Specificare il numero d'ordine di acquisto unitamente al codice della merce che si intende restituire.

Una volta ricevuto la segnalazione, il nostro Staff invierà un'e-mail di conferma contenente l’autorizzazione al reso.

Spedire il pacco entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. 

La merce sarà ritirata tramite corriere da noi selezionato all'indirizzo da voi comunicato

 

La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Nada Home si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

NADA HOME
Via Armando Diaz, 171

80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)

 

CONDIZIONI DI RESO

Affinché lo Staff possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

  1. Il sigillo di garanzia e l'etichetta di autenticità, presente su tutti i prodotti venduti sul nostro sito, devono essere intatti;

  2. I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;

  3. La merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.

Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti. Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

EVASIONE RESO

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, Nada Home procederà col rimborso comprese le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, partono le pratiche di rimborso.
Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso viene accreditato sulla carta stessa.

L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.
Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il pagamento alla consegna, sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente.
Per ricevere informazioni sullo stato del tuo reso, chiama il Servizio Clienti al numero 08119041800 disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

SOSTITUZIONI ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O NON CONFORMI A QUANTO ORDINATO

Se il Cliente riceve un prodotto difettoso o non conforme a quanto ordinato, Nada Home si impegna alla sostituzione gratuita dello stesso nel minor tempo possibile. Eventuali difetti e/o errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce e necessariamente dimostrati con l’invio di foto.
Il corriere ritirerà quindi il prodotto ed una volta che la merce è giunta in sede verrà spedito il prodotto sostitutivo. L’articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente lo stesso imballaggio, ed inserendo all’interno l’apposita copia del documento di vendita.
In caso di indisponibilità del prodotto sostitutivo Nada Home rimborserà all’acquirente l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione. La restituzione sarà sempre a carico di Nada Home.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

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